Ufficiale, la Janus Fabriano firma il lungo Riccardo Carta

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-07-2024/ufficiale-janus-fabriano-firma-lungo-riccardo-carta-600.jpg

Social

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di comunicare l’ingaggio di Riccardo Carta per la stagione 2024/25; l’ala-centro è il quarto tassello dello scacchiere di coach Niccolai. Nato a Thiene (VI) il 1 luglio 2003, 203 cm per 91 kg, Riccardo cresce cestisticamente nei settori giovanili di Vicenza prima e Virtus Bologna poi; nella città del basket ha l’opportunità di confrontarsi con i migliori giovani d’Italia, arrivando a disputare due finali nazionali (Under 15 e 16) da protagonista.

Arriva poi il trasferimento alla Reggiana, altro grande palcoscenico, dove il ragazzo riesce a dividersi tra Under 19, Next Gen Cup e prima squadra in Serie A1; non arriva il debutto nel massimo campionato nazionale, ma ha comunque la gioia personale di disputare uno spezzone di un match di Eurocup contro i danesi del Bakken Bears. Nelle ultime due annate Riccardo si afferma stabilmente in B Nazionale, prima alla Virtus Imola (4 punti e 4 rimbalzi in 15’) giocando anche contro Fabriano, poi alla Pallacanestro Crema (3.3 punti e 2 rimbalzi in 11’).

Ora il trasferimento nella città della carta con l’augurio, da parte di tutta la società, che sia una stagione ricca di soddisfazioni.

Fonte: Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: