Ufficiale, la Virtus Roma 1960 firma l'ala Edoardo Caversazio

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-07-2024/ufficiale-virtus-roma-1960-firma-edoardo-caversazio-600.png

Social

La Virtus GVM Roma è lieta di annunciare l’accordo con Edoardo Caversazio, la scorsa stagione alla Gemini Mestre, in B Nazionale.

Ala di 200 cm, Edoardo è nato a Lavagna (in provincia di Genova) nel 1996. La sua carriera in serie B inizia nel 2016/2017 al Gessi Borgosesia, con la quale raggiunge i playoff di categoria. Si trasferisce prima all’Iseo Costa Volpino, dove chiude la stagione ad oltre 11 punti di media e poi ad Olginate dove le sue cifre dicono di 9.85 punti di media con 7 rimbalzi catturati ad incontro.

La sua esplosione avviene a San Miniato, dove si ferma per tre stagioni, dal 2019 al 2022, collezionando non solo cifre interessanti ma mostrando la completezza del suo gioco, tanto a livello realizzativo (oscillando tra i 7 ed i 9 punti di media a stagione), quanto con la sua presenza a rimbalzo, che denota e sottolinea una grande intensità in campo.

Le ultime due stagioni veste la maglia di Mestre dove conquista sempre i playoff e mantiene le cifre espresse nelle annate precedenti. Oggi il suo viaggio prosegue a Roma: benvenuto Edoardo!

Parola ad Edoardo: “Avere la possibilità di far parte di questo ambizioso progetto in una piazza e una città come Roma è un privilegio. La società ha voluto mettere le cose in chiaro costruendo un roster che possa essere competitivo fin da subito. Ho visto i video del PalaTiziano e sono rimasto piacevolmente stupito dal numero di tifosi e mi auguro che riusciremo a far sì che si mantenga questo entusiasmo in modo da riempire il palazzetto e renderlo un fortino difficile da espugnare”

Fonte: ufficio stampa Virtus Roma 1960 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: