
Marchigiano classe 2000, inizia a giocare a basket tra le giovanili di Montecchio (PU) e VL Pesaro, per poi finire il suo iter da under a San Marino. Nella stagione 17/18 va al Basket Riccione in serie D, dove rimane per due anni. Nel suo ultimo anno sulla riviera romagnola registra una media 16.5 punti a partita tanto da valergli la chiamata al piano superiore indossando la canotta del Pisarium per 3 anni in un continuo crescendo di prestazioni.
Anche qui il suo ultimo anno è quello dell’exploit: 16.8 punti a partita e a metà stagione si sposta in serie B al Giulianova. Nella stagione 2022/23 passa al Tiger Romagna Basket di Cesena ma, per motivi personali, finisce la stagione nella Pallacanestro Pescara dove vince il campionato di C Gold, l’anno successivo viene riconfermato e registra una media di 12.8 punti a partita con un massimo di 24 nella sfida contro Cinecittà.
Le parole di Gianluca: “Non vedo l’ora di iniziare questa stagione per poter mettermi in gioco in questa nuova realtà. Sono pronto a dare tutto per i colori di Oderzo. Ci vediamo presto al palazzetto!”.
Fonte: Basket Oderzo