
Lo Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio si iscrive per il settimo anno consecutivo al campionato di Divisione Regionale 1 Marche. Una scelta di continuità per incrementare e favorire la crescita e la maturità sportiva dei propri tesserati. Già nella scorsa stagione il gruppo ha dato dimostrazione di consapevolezza dei propri mezzi tecnici e di vigore agonistico. Quest'anno, oltre ai ragazzi dell'under 17 eccellenza che lo scorso campionato hanno ben figurato nell'interzona e i ragazzi dell'U19 Gold, arrivati lo scorso campionato ad un passo dalla finale nazionale, la società può contare su nuovi innesti: ragazzi arrivati da società limitrofe che bilanciano qualche defezione da parte di alcuni tesserati che hanno scelto di misurarsi altrove.
Nell’annata ammessa per età nel basket senior vi sono profili interessanti, tutti motivati ed entusiasti di misurarsi in un campionato competitivo come non mai, comprovato dai movimenti degli atleti nelle società più titolate del campionato. Per questo motivo largo ai baby in una sfida di crescita. In questo contesto coach Paolo Del Buono, confermatissimo per il terzo anno consecutivo, continua il suo lavoro al timone della barca rossoblù con la gestione dei campionati U19 Gold e Divisione Regionale 1. La sua esperienza e la sua passione non possono che essere una guida per tutti i ragazzi.
L’augurio che facciamo a tutti i nostri tesserati è che sia un anno ricco di soddisfazioni sportive raggiunte con impegno ma con divertimento; gli obiettivi si conquistano un passo alla volta con responsabilità, con il lavoro costante e senza il peso di dover vincere a tutti i costi.
Fonte: Sporting Basket Club Porto Sant'Elpidio