Matteo Malaventura e l'esordio contro la ''sua'' Pesaro ''Quando ho visto l'accoppiamento mi sono emozionato''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-08-2024/matteo-malaventura-esordio-pesaro-quando-visto-accoppiamento-sono-emozionato-600.jpg

Social

Nella giornata di ieri è stata pubblicata la prima giornata del campionato 24/25 (oggi alle ore 12:00 verrà reso noto il calendario completo, ndr), con la VL Pesaro che sarà impegnata a Lecce sul campo del Nardò Basket. Oltre a coach Luca Dalmonte che ha vissuto tre stagioni importanti con la Vuelle ed ha casa fra Pesaro e Fano, il ruolo di DS del club pugliese è ricoperto da Matteo Malaventura, classe 1978 cresciuto nel settore giovanile del club pesarese. E proprio l'ex esterno biancorosso ha affidato a Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro le sue impressioni sulla gara d'esordio:

"Dico la verità, quando ho visto il nostro nome abbinato a quello di Pesaro per l’esordio stagionale mi sono emozionato. Io sono arrivato l’anno scorso con la squadra già fatta mentre quest’anno, con un ruolo definito, ho collaborato con coach Dalmonte alla costruzione del roster. La prossima sarà la quarta stagione di Nardò in A2, l’anno scorso abbiamo centrato una salvezza che vale oro perché c’erano sei retrocessioni. Per questa piccola cittadina del Salento sarà un onore ospitare la Vuelle. Sarà davvero una giornata speciale per me".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: