L'Attila Junior Porto Recanati conferma nello staff 6 importanti figure professionali

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-08-2024/attila-junior-porto-recanati-conferma-staff-importanti-figure-professionali-600.jpg

Social

L’Attila Basket Porto Recanati è lieta di confermare in blocco, figure umane e professionali di assoluta importanza all’interno della società: Marco Cappelletti, Marino Pelusi, Marco Rossi, Marco Raffaeli, Carlo Cecconi, Nunzio Giri. Approfondiamo nello specifico i loro identikit personali:

Identikit MARCO CAPPELLETTI. Classe ‘75, ex giocatore e uomo di sport, nel 2023 consegue il patentino di allenatore ed entra subito a far parte dello staff tecnico dell’Attila Basket aiutando nella sessione di allenamenti settimanale la squadra di serie B Interregionale e seguendola come dirigente accompagnatore nella sessione gare.
L’Attila Basket quest’anno vuole affidargli uno step di crescita maggiore, nominandolo Assistente Allenatore dell’Head Coach Nicola Scalabroni, assieme al collega Andrea Peverada.

Identikit MARINO PELUSI. Nativo di Atri ma residente a Porto Sant’Elpidio, Marino esercita la sua professione presso il centro medico Blu Gallery di San Severino Marche, una struttura facente parte del gruppo Santo Stefano di Porto Potenza Picena. Calciatore fino al 2002 , ha iniziato la sua avventura nel mondo dello sport con il Potenza Picena Calcio nel campionato di Promozione per poi proseguire nel basket ed in particolare per ben otto anni con l’U.S.B. Recanati dove conquista anche la prestigiosa promozione in serie A2. Fisioterapista dalla grandissima esperienza e professionalità, che da anni segue con profondo senso di dedizione e capacità, importanti squadre di pallacanestro e che ha lavorato al fianco del nostro Attilio Pierini.

Identikit MARCO ROSSI. Classe ’86, Preparatore Fisico Nazionale diplomato in Osteopatia all’Aiot di Pescara e laureato in Scienze Motorie ad Urbino. Professionista di assoluto livello. Il lavoro da lui svolto in queste tre stagioni sportive è stato fondamentale per i nostri atleti e ha permesso alla SiconTe Attila di raggiungere importantissimi traguardi sia in ambito senior che di settore giovanile. I ragazzi lo sanno: con Marco Rossi si lavora bene, seriamente e in maniera organizzata.

Identikit MARCO RAFFAELI. Jesino, 49 anni, ex giocatore, persona seria, concreta e organizzata, inizia il suo percorso nel 1991 da istruttore del minibasket e da lì in avanti importanti step di crescita nella sua carriera fuori dal parquet. Nelle sue esperienze professionali in campo sportivo, da evidenziare quella della stagione 2016/2017 a Recanati come Direttore sportivo del Settore Giovanile; dal 2017 al 2020 come General Manager della Pallacanestro Recanati; dal 2021 al 2023 General Manager della Robur Family Osimo. Lo scorso anno l’ingresso nell’Attila Basket come Coordinatore Tecnico e l’importante obiettivo conseguito del raggiungimento dei playoff. Quest’anno ricoprirà il ruolo di Club Manager.

Identikit CARLO CECCONI. Classe ’81, porto recanatese DOC. Uno dei punti principali dell’Attila Basket è quello di mantenere nel basket della propria città i ragazzi meritevoli che smettono di giocare e che decidono di vestire la giacca da dirigente, mantenendo in loro l’entusiasmo per essere parte di un progetto importante e ambizioso. L'Attila Basket è immensamente felice di riconfermare Carlo Cecconi in arancioblu, confermandolo nel ruolo di Dirigente Accompagnatore. Per Cecconi sarà il quarto anno con i vessilli sportivi della propria città. Carlo per la famiglia dell’Attila Basket non è solo un componente dello staff capace e meritevole, ma è una persona speciale che come Attilio, è cresciuta con valori sani ed importanti come l’amicizia, l'entusiasmo e il rispetto reciproco.

Identikit NUNZIO GIRI. Classe ‘57, ex presidente della Junior Basket Porto Recanati, Nunzio non si può assimilare ad una sola capacità o ad un solo ruolo nell’ambito della società. Nell’Attila Basket rappresenta tantissime cose. E’ innanzitutto una persona genuina, disponibile, presente e fortemente appassionata di basket. Pensare all’Attila Basket senza pensare a Nunzio sarebbe inconcepibile. Grazie Nunzio per tutto quello che sei in grado di fare nella società e grazie per la passione che quotidianamente trasmetti a tutti noi.

Fonte: ufficio stampa Attila Junior Porto Recanati 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: