L’Asd Fochi ha il piacere di presentare tutte le novità per la nuova stagione a partire dal nuovo staff tecnico che guiderà la nostra prima squadra nel campionato DR2 per la stagione 2024/2025. Partiamo con il presentarvi coach Nicolò Luciani che tornerà a guidare la prima squadra da capo allenatore. Coach Luciani promotore, insieme alla società, della costruzione del settore giovanile era già stato in passato alla guida della prima squadra. Ritroviamo un allenatore maturato e determinato a fare bene per i suoi colori con lo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati: continuità di crescita cestistica dei ragazzi "Under" in prima squadra e provare a raggiungere quel traguardo che l'anno scorso è stato sfiorato. Di seguito le prime impressioni di Coach Luciani:
"Sono molto felice di tornare a Pollenza in veste di capo allenatore della squadra senior. Come prima cosa permettetemi di ringraziare la società e la squadra del Cus Macerata che ho avuto il piacere di allenare questi ultimi due anni e con la quale abbiamo vinto il campionato DR 2 della scorsa stagione. Vengo a Pollenza molto motivato per portare lo stesso entusiasmo e per replicare il risultato ottenuto impostando un ambiente sano e unito.
Da Responsabile Tecnico del settore giovanile sono stato felice di vedere tutto quel pubblico presente lo scorso anno nel palazzetto, sintomo ti un gran lavoro svolto in sinergia con la Società. Spero che quest'anno con la mia presenza nella massima serie sia ancora più affluente. Il lavoro svolto in questi anni ci sta regalando moltissime soddisfazioni, sarà ancora più bello quest'anno vedere le famiglie e gli atleti che alleno fare tifo sugli spalti pronti a vivere delusioni e momenti di gioia tutti insieme.
Con la società abbiamo allestito un roster, tra nuovi innesti e riconferme, tra giovani ed esperti, capace di affrontare il campionato ad alto livello. Le premesse per disputare un ottimo campionato ci sono tutte e sono sicuro che a partire dai giocatori, passando dallo staff tecnico fino ad arrivare alla dirigenza lavoreremo duramente per non deludere le aspettative.”
Fonte: Asd Fochi Pollenza