Tomas Jose Lucero è un nuovo giocatore del Senigallia Basket 2020. Saranno i colori, sarà che Senigallia è talmente bella che tutti vorrebbero viverci, sarà che la società del presidente Maddaloni anno dopo anno sta diventando una realtà sempre più solida e credibile che attira giocatori dalle forti motivazioni, ma questa volta forse abbiamo esagerato.
Senigallia parlerà ancora argentino e lo farà con Tomas Jose Lucero. Play/Guardia classe 1998, doppio passaporto, esterno dalla grande intensità e verve offensiva, Lucero nelle ultime 2 stagioni è stato protagonista nella nostra serie C vestendo le maglie di Ascoli Basket e Porto Sant'Elpidio Basket. I suoi numeri sono solo un biglietto da visita di un giocatore capace di esser incisivo sia in attacco che in difesa, 17,1 punti/media nella sua prima stagione, 9,7 ppg nella stagione appena conclusa a Porto Sant’Elpidio.
Con Tomas Lucero si completa il reparto esterni a servizio di coach Galli per la prossima stagione ormai alle porte, in attesa di integrare nel roster gli under che arriveranno in doppio tesseramento dalla Pallacanestro Senigallia.
Fonte: Senigallia Basket 2020