In attesa di completare il roster che si cimenterà nel prossimo campionato di Serie A2, il Basket Girls Ancona ha stilato il proprio programma di preseason, marcia di avvicinamento all’esordio in campionato che avverrà sabato 5 ottobre al Palascherma contro la Pallacanestro Vigarano. Coach Luca Piccionne, il suo vice David Luconi e il preparatore Nicolas Crucitti, attenderanno il gruppo nella giornata di mercoledi 21 agosto, data in cui le ragazze inizieranno a sudare sul parquet e in sala pesi.
Più di due settimane di allenamenti per poi scendere in campo nel primo scrimmage fissato per sabato 7 settembre al Palascherma contro il Basket 2000 Senigallia, unica formazione di Serie B marchigiana che sta in questi giorni formando il proprio organico affidato alle cure tecniche del neo coach Cristiano Gaspari e che ha annunciato l’italo-canadese Natalie Vigna.
Il tasso di difficoltà si alzerà una settimane più tardi con il test nuovamente al Palascherma e stavolta contro la Fe.Ba Civitanova che sarà tra le avversarie delle biancorosse nel prossimo torneo di A2 e tra le prime conferme ha annunciato l’ex biancorossa Pelliccetti.
Ancora una settimana e altra amichevole. Avversaria sarà la Pallacanestro Perugia che dopo essersi fermata nella semifinale playoff dello scorso anno contro Salerno (poi salita in A2) riparte con fiducia e ambizioni. Roster affidato ancora a coach Francesco Posti, molte conferme e un paio di nuovi arrivi come le esterne Martina Scarpato e Giorgia Gambelunghe entrambe da Umbertide.
Il programma di preseason si chiude per ora (non sono esclusi altri impegni inseriti all’ultima ora) con la trasferta al PalaMaggetti di Roseto, ospiti delle locali Panthers che si sono affidate alla guida del neo tecnico Simone Righi e ha messo in piedi un organico in grado di potersi prendere i favori del pronostico nella prossima A2 con gli arrivi tra gli altri della coppia lituana Sakeviciute-Karujunaite e delle Azzurrine fresche di bronzo con la Nazionale U20 Lucantoni e Caloro.
Non è escluso che all’interno di questo programma vengano in corsa inseriti altri impegni magari contro squadre territorialmente vicine.
Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona