Quando si lancia una campagna abbonamenti è difficile accontentare tutti. E lo sa bene la VL Pesaro negli ultimi giorni sta affrontando la polemica generata dal fatto che gli Over 30 che erano abbonati nei settori K1 e K3, al confine con la Curva Marco Piccoli, dovranno cambiare zona per lasciar posto agli Under 30. Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro ha riportato la precisazione della stessa società pesarese:
"Cinquanta posti in K1 e cinquanta posti in K3 verranno riservati agli Under 30 e non perché un Under 30 tifa più di una persona più ‘anziana’. La logica alla base di tale scelta sta nel fatto che le persone fino a 30 anni oggigiorno o sono ancora studenti universitari oppure svolgono tirocini o hanno lavori a tempo determinato: pertanto non essendo più Under 18 troveranno conveniente scegliere quei posti, contribuendo ad estendere il K2 per avere negli anni un’unica curva Marco Piccoli, unita e pronta a sostenere a gran voce la squadra.
Siamo inoltre convinti che alcuni abbonati in K1 o K3 più ‘moderati’, sfruttando i grossi benefit, le promozioni, così come il pagamento rateizzato, sceglieranno di spostarsi negli spicchi di tribuna, dove potranno vedere la partita in maniera più ‘moderata’ e con una migliore visuale. Comprendiamo il malumore di chi non avendo la possibilità di confermare il proprio posto in K1 o K3 dovrà farlo il prima possibile per poter scegliere il posto migliore. Chi fosse impossibilitato ha anche la possibilità di delegare un conoscente".
Photo Credits: Carpegna Prosciutto Basket Pesaro