Nicolò Baldisserri (guardia-ala, cm. 192, 2005) è ufficialmente un nuovo giocatore dei Baskérs Forlimpopoli. Assieme al già riconfermato Ruscelli andrà quindi a costituire la coppia di giovani (già fuoriquota in under 19) nello scacchiere a disposizione di coach Tumidei.
Nativo di Cesena ma cervese d’adozione, Nicolò inizia la trafila con i Crabs Rimini per poi tornare a Cesenatico ove prosegue il suo percorso. Coi senior le esperienze coi Tigers Romagna in B poi a Rimini in A2 prima di disputare gli ultimi due campionati Under 19 Eccellenza a Santarcangelo e OneTeam Forlì. Chiosa il coach biancorosso: “Nicolò è un atleta duttile che può ricoprire più ruoli, con conoscenza del gioco a buoni livelli.Lo accogliamo a braccia aperte, lui ha espresso con fermezza la sue volontà e quindi potrà darci una grande mano per le sue caratteristiche”.
“Sono super contento ed emozionato di iniziare questa nuova avventura. Mi hanno colpito fin da subito il progetto ambizioso e l’ambiente che mi ha fatto un’ottima prima impressione. Conosco già alcuni dei miei compagni e l’allenatore e ciò mi ha aiutato molto nella scelta. Essendo il mio primo anno fuori dalle giovanili spero di crescere il più possibile e di dare il mio supporto alla squadra", afferma il neo arrivato.
Fonte: Baskérs Forlimpopoli