Il Basket Spello Sioux riparte dalle conferme di coach Buono e di 6 giocatori

Anche quest'anno gli Indiani saranno presenti ai nastri di partenza del campionato di DR 1 per la imminente stagione sportiva 2024/25. Dopo le ultime due positive stagioni, culminate entrambe con l'accesso alla griglia playoff, i ragazzi del Presidente Rinaldo del Bianco scenderanno in campo con i medesimi obbiettivi cercando, se possibile, di migliorarsi ancora in una competizione che risulta essere sempre più qualificata e selettiva.

Alla guida tecnica ci sarà ancora Coach Gabriele Buono che molto bene ha fatto quest'anno sia con le due squadre Senior, sia con le formazioni Under; sarà supportato da Gabriele Silvestri che muoverà così i primi passi da tecnico, oltre naturalmente ad avere un ruolo di primo piano nel roster di DR1. Altra figura importante sarà quella a tempo pieno di Valerio Del Bianco laureato in Scienze fisiche e motorie, che si occuperà in toto della preparazione, avendo a disposizione anche una palestrina attrezzata all'interno della struttura.

Parlando di roster, cogliamo innanzitutto l'occasione per ringraziare chi non farà più parte, per ragioni diverse, dell'attuale progetto in itinere, per l'impegno e l'attaccamento dimostrati: ci riferiamo a Pier Paolo Palermo, Denald Nuri, Federico Pambuffetti e Lorenzo Finauro che ha deciso di prendersi il fatidico anno sabbatico. Un abbraccio ed un grazie di cuore a tutti.

Ci piace poi sottolineare che l'ossatura del roster è rimasta pressoché invariata, potendo contare sulle riconferme degli spellani doc Giulio Capezzali, il capitano, Cristiano Momi e Davide Buono, oltre ai richiestissimi Enrico Dolci, il già citato Gabriele Silvestri, Marco Papa e Leopoldo Vantaggioli che non hanno esitato un attimo a risposare la causa Sioux, nonostante le molte offerte, anche piuttosto vantaggiose, ricevute. Di questo siamo particolarmente orgogliosi, segno evidente che la linea tracciata dalla Società è ben condivisa da tutti, avendo sempre come primo step quello di crescere, migliorare e divertirsi tutti insieme. 

Fonte: Basket Spello Sioux

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: