Janus, coach Niccolai ''Dovremo essere umili e determinati a combattere con lo spirito di chi si vuole salvare''

Coach Andrea Niccolai ha parlato con il Corriere Adriatico del roster costruito dalla Janus Fabriano e degli obiettivi in vista della prossima stagione che sta per partire. Queste alcune delle sue parole:

"Dovremo essere umili e determinati a combattere con lo spirito di chi si vuole salvare. Abbiamo cambiato praticamente tutto, tenendo due che avevano fatto bene come Simone e come Chicco, al quale daremo maggiori responsabilità facendolo partire in quintetto. Il mercato non è stato semplice, tante società avevano budget di spessore e qualche giocatore che avevamo volontà di riconfermare ha avuto offerte molto importanti altrove.

Avremo tante scommesse, ma crediamo di aver costruito una squadra interessante e che possa battagliare. Il campionato è molto competitivo, ci sono sette o otto squadre che puntano alla A2, neoretrocesse come Chiusi, Latina e Luiss Roma o ripescate come Caserta che hanno roster di prima fascia. Noi vogliamo raggiungere quanto prima la salvezza, tenendoci lontani dalle posizioni pericolose, in modo tale da arrivare a fine campionato senza ansie e permettere alla società di programmare con serenità l'agognato ritorno al PalaGuerrieri".

Photo Credits: Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: