Allora Rossano, un po' di riposo, poi è arrivata la chiamata di Pedado per il campionato di Divisione Regionale 1.
"Avevo deciso di rimanere un anno fermo cercando di capire se era possibile legare ancora lavoro e basket, poi la chiamata di Pedaso mi ha dato la spinta per rientrare in campo".
Alla luce del mercato estivo come vedi il prossimo campionato?
"La DR1 quest'anno sarà un campionato davvero tosto, il livello è salito visti i tanti giocatori scesi dalla serie C"
Ci sono stati dei cambiamenti nel roster. Sei soddisfatto? Ci potranno essere delle ulteriori novità?
"Abbiamo ringiovanito il roster cercando di valorizzare qualche giovane locale. Con Riccardo e Lanfranco siamo soddisfatti del gruppo creato sia tecnicamente che umanamente, ci siamo lasciati lo spazio per inserire un interno ma se non troviamo l'uomo giusto possiamo partire con il gruppo attuale".
Pensi si possa aprire un ciclo a Pedaso anche in virtù della continuità con il settore giovanile? Quali sono le tue prime impressioni dopo i primi 3 mesi di collaborazione?
"Sarebbe bello aprire un ciclo per valorizzare i ragazzi del settore giovanile e contemporaneamente offrire prove di valore con la DR1; potremmo capire se questo è possibile andando avanti con la stagione. Per ora posso dire di aver trovato una società seria che lavora sodo con i giovani".
Quali sono gli obiettivi per la stagione che sta per iniziare?
"Partiremo il 2 Settembre insieme al nostro preparatore Andrea per arrivare pronti alla prima di campionato il 13 Ottobre. Staff e gruppo giocatori nuovi quindi ci vorrà un po' di tempo per mettere tutto in “sincro”. Cercheremo di offrire a società e tifosi un buon basket e di arrivare il più in alto possibile".
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Pedaso