Intervistati sui vari quotidiani trevigiani, vari membri della NutriBullet Treviso Basket hanno espresso i primi pareri su questa nuova annata appena iniziata dal punto di vista degli allenamenti. Si inizia con coach Vitucci: “Sono contento, grazie allo sforzo della società e del Consorzio, di aver conservato uno zoccolo duro, cioè dei giocatori felici di essere rimasti qui. In più i nuovi arrivati li conosco bene per cui credo che ciò sia un buon viatico per questa nuova stagione. Che dovremo iniziare sulla scia delle cose buone fatte nel finale dell’ultima: certamente avremo bisogno di continuità, il livello del campionato si è alzato, ogni team è competitivo, perciò avere una buona base di ripartenza è fondamentale”.
Così invece il DS Giofrè: “Alston arriverà la settimana prossima, probabilmente quando saremo a Domegge, ha appena finito di giocare in Cina, adesso tornerà a Washington: dobbiamo avere la conferma della notifica relativa al visto. Comunque siamo quasi al completo e la cosa è un po' inusuale, visti gli anni passati, significa che il nostro team manager (Damiano Gava, ndr) ha fatto un ottimo lavoro. Puntiamo a un buon precampionato e farci trovar pronti per il derby della prima giornata. La scommessa? Di nuovo Paulicap, può migliorare ancora”.
Tra i nuovi volti c’è quello di Valerio Mazzola: “Inizio questa avventura a Treviso con grande entusiasmo, con l'auspicio di fare una bellissima stagione, di divertirci e di vincere il più possibile. I presupposti ci sono, già dal primo allenamento ho visto un grande gruppo coeso. So che è presto per dirlo ma le mie prime sensazioni sono buonissime, il gruppo americano bello compatto, vedo le basi per fare bene. Da parte mia piena disponibilità per il gruppo, il mio obiettivo è vincere con la squadra non la prestazione individuale. Ho i miei up and down ma immagino un anno bellissimo”.
Un altro nuovo giocatore della NutriBullet è il playmaker Bruno Mascolo: “Conosco già gran parte dei giocatori e dello staff, mi hanno convinto Vitucci e Giofrè, che ho avuto a Brindisi, e le responsabilità che hanno voluto darmi. La città l'ho già girata e m'è piaciuta parecchio, quindi prime impressioni e vibrazioni molto buone. Ho sempre avuto aspettative piuttosto alte, il torneo ha alzato il proprio livello ma Treviso sarà un avversario scomodo per tutti. A guardare il roster sono convinto che abbiamo tutto per vivere una stagione del tutto competitiva”.
C’è anche JP Macura, che torna in Italia dopo un anno di stop: “Sono al 100% in forma, i miei guai fisici sono alle spalle. Ho dovuto saltare un'intera stagione per rimettermi in sesto ma ora sto bene e non vedo l'ora di iniziare. Conosco già parte dei miei nuovi compagni per averli affrontati sul campo, alcuni ai tempi del college ed altri qui in Italia. Tra questi c'è Bruno Mascolo, con lui ho giocato un'annata eccezionale al Derthona e sono molto felice di ritrovarlo”.
Uno dei leader della squadra sarà sempre Osvaldas Olisevicius: “«Sono soddisfatto della scelta compiuta in estate. Mia moglie ed io eravamo rimasti favorevolmente colpiti dall'accoglienza di Treviso e quando è giunta la proposta di rinnovo del contratto sono stato felice di accettare. La scorsa volta sono partito di rincorsa, arrivando a fine novembre; ora si ricomincia dall'inizio ma con un gruppo ben rodato”.
Un parere anche dal centro americano Pauly Paulicap: “Sono alla mia terza stagione da professionista, secondo anno in questa lega che è molto competitiva. All'inizio non è stato semplice, ma non ho mai smesso di lavorare duramente per migliorare. L'obiettivo quindi è crescere ancora, nel rendimento individuale e di squadra. E magari confermare quel titolo platonico di miglior stoppatore della Serie A, perché no?”.
Fonte: ufficio stampa Dinamo Sassari