L’allenamento mattutino al Palascherma di sabato 24 agosto chiude il primo mini-ciclo di lavoro in palestra del Basket Girls Ancona edizione 24/25. Coach Piccionne e il suo staff hanno tenuto a battesimo la nuova squadra biancorossa che ha svolto da mercoledi 21 complessivamente cinque sedute incentrando gran parte del lavoro sull’aspetto fisico. L’appuntamento di sabato sarà l’ultimo della settimana che vedrà poi la domenica di meritato riposo prima di tuffarsi in un nuova serie di allenamenti.
La squadra si ritroverà infatti lunedi 26 al PalaIndooor per affrontare carichi di lavoro atletici, poi il bis al pomeriggio al Palascherma con lavoro di carattere tecnico. Stesso copione nella giornata di martedi mentre mercoledi 28 il programma prevede soltanto l’allenamento del pomeriggio sul parquet dell’impianto di via Monte Pelago. Si riprenderà con doppie sessioni nelle giornate di giovedi e venerdi per poi concludere sabato 31 con il lavoro mattutino sempre al Palascherma.
Sarà una settimana importante per l’aumento dei carichi di lavoro ma anche perchè il gruppo biancorosso sarà finalmente al completo con l’arrivo di Emilia Garcia Leon attesa ad Ancona per martedi.
Per vedere all’opera il nuovo Basket Girls bisognerà aspettare ancora una settimana con la prima amichevole delle doriche fissata per sabato 7 settembre al Palascherma con lo scrimmage contro il Basket 2000 Senigallia, unica formazione marchigiana che parteciperà al prossimo campionato di Serie B.
Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona