L’Italservice Loreto Pesaro continua alla grande la fase prestagionale. Con la gara di ieri sera, al PalaMegabox contro il Bramante, si è chiusa anche la terza settimana di lavoro per i gialloblu. Dopo un avvio in salita, comprensibile visto il tanto carico di lavoro sulle gambe, i ragazzi di coach Ceccarelli sono riusciti a recuperare. Spiccano Battisti, Broglia e Aglio, ma in generale si può parlare di una buona prestazione di tutto il roster. Un’altra vittoria dunque, dopo il test-match contro la General Contractor Jesi, che fa bene dal punto di vista del morale e della consapevolezza, oltre che rappresenta un sintomo importante di un buon lavoro svolto fin qui.
Loreto Pesaro - Bramante Pesaro 77-61
Loreto: Battisti 2, Delfino 7, Santucci 15, Cipriani 9, Broglia 11, Cevolini 2, Gulini 8, Tognacci 2, Aglio 11, Jareci 2, Paolucci, Clementi 8. All. Ceccarelli
Parziali: 19-21, 22-8, 21-19, 15-13.
Progressivi: 19-21, 41-29, 62-48, 77-61.
Nota di merito per Matteo Santucci che, dopo il grave infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo per diverso tempo, sta tornando alla grande. Una prestazione, quella di ieri, condita da 15 punti e tante ottime giocate. Il commento di coach Ceccarelli:
“A livello tecnico-tattico abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto al match contro Jesi ma è normale. Siamo alla terza settimana di preparazione con le gambe ancora pesanti. Detto ciò, sono soddisfatto per la prestazione e per l’atteggiamento messo in campo. Adesso ci prendiamo due giorni di riposo come da programma, per poi ripartire forti da lunedì. All’interno della prossima settimana ci aspettano altri due test-match: il primo contro il Pisaurum mercoledì, il secondo sabato a Ravenna contro una categoria superiore. Saranno gare utili per continuare al meglio il nostro percorso di crescita”.
Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro