Giovane Robur Basket è lista di annunciare di aver sottoscritto un accordo con l’atleta Matteo Cagnacci, che farà parte del roster di Serie C. Guardia di 188 centimetri classe 2000, Cagnacci - di Pozzuoli - cresce nel settore giovanile della propria città dove disputa i campionati d’Eccellenza oltre ad esordire in Serie C con la Flavio Basket, dove colleziona 7 punti di media per allacciata di scarpe in due annate.
Nel 2021 arriva la chiamata della società principale di Pozzuoli, la Virtus, con cui esordisce nel campionato Nazionale di Serie B totalizzando 26 apparizioni in due stagioni con 4 punti di media nel terzo campionato italiano. Ad inizio 2022 si trasferisce a Canosa di Puglia dove disputa la seconda parte di stagione nel campionato di Serie C con la società Canesium Basket con 10 di media ed un season high di 16.
Lo scorso anno si trasferisce a Potenza dove disputa una splendida cavalcata in Serie C con la formazione potentina, giungendo fino alla semifinale playoff promozione; stagione balistica molto interessante per il neo roburino con 15 punti per partita di media in 26 presenze ed un season high di 31. Matteo, guardia con un’ottima condizione di palla ed una notevole pericolosità offensiva, è da oggi a disposizione dello staff tecnico, pronto ad aggregarsi al team. Giovane, talentuoso e pericoloso in attacco, elementi giusti per diventare una bocca da fuoco notevole dell’attacco giallorosso.
Fonte: Giovane Robur Osimo