Ieri sera la presentazione in piazza della Dinamo Banco di Sardegna 2024-2025. Un abbraccio caldo e sentito, nonostante l’antipasto di autunno e il maestrale che ha rinfrescato l’aria: questa sera la Dinamo Banco di Sardegna ha ritrovato la piazza, a distanza di un anno, con la presentazione ufficiale in piazza Fiume. A fare da padroni di casa Valentina Sanna e Paolo Citrini di Dinamo Tv, con la diretta sulla televisione biancoblu per annullare le distanze tra tifosi e squadra.
Dopo il saluto istituzionale del primo cittadino Giuseppe Mascia la parola all’amministratore delegato della Dinamo Francesco Sardara e al direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese, in rappresentanza del main sponsor a nome di tutti i partner e le aziende che ogni anno accompagnano il club nel lungo cammino sposando il progetto Dinamo a trecentosessanta gradi.
Dal palco allestito per l’occasione nel cuore della città il saluto alle Dinamo Women, reduci dal buon weekend di Cagliari e impegnate nel ritiro a Nuoro, e alla Dinamo Lab che inizierà la stagione più avanti. La presentazione entra nel vivo con le parole del general manager Federico Pasquini.
Spazio allo staff: gli assistenti Massimo Bulleri, Massimiliano Oldoini e Antonio Carlini, il preparatore fisico Matteo Boccolini e il suo assistente Luca Bertolini il team manager Luca Gandini.
Quindi il palco è tutto per il roster che nella stagione 2024-2025 rappresenterà Sassari e la Sardegna in Italia e in Europa:
Alessandro Cappelletti, Matteo Tambone, Brian Fobbs, Giovanni Veronesi, Nate Renfro, Mattia Udom, Michal Sokolowski, Luca Vincini, Justin Bibbins, Stefano Trucchetti,Miralem Halilovic, il capitano Eimantas Bendzius e i giovanissimi aggregati Stefano Piredda e Marco Vasselli.
A chiudere coach Nenad Markovic:
“C’è grande positività e grande voglia di lavorare, grande entusiasmo dentro e fuori dal campo. Ho capito cosa significa la Dinamo per questa gente e questa città. Sassari non è una piazza come le altre, è un club riconosciuto non solo in Italia per la sua solidità e tradizione e lavorare per la Dinamo è molto più che fare pallacanestro.”
Sul palco la foto di gruppo con la squadra, lo staff, il Medical Dinamo Lab e tutto lo staff operativo degli uffici del club.
Ringraziamenti. Il ringraziamento ai tanti partner e sponsor che da sempre mettono a disposizione del club la loro professionalità per garantire la buona riuscita degli eventi biancoblu: il Comune di Sassari, Rockhaus Blu Studio di Alberto e Paolo Erre, Character di Antonello Fadda, Event Sardinia, Florgarden, Vybress, Croce Blu di Sassari, il fotografo Luigi Canu e il dj Emanuele Nughedu.
Tra i cori dei tifosi e il selfie tutti insieme l’augurio per una stagione di grandi sfide ed emozioni, dentro e fuori dal parquet.
Per tutti l’appuntamento le prime gare ufficiali della stagione: il 25 settembre alle 20:30 per il QR di Eurocup Women tra Dinamo e Pas Giannina e il debutto il LBA il 28 settembre alle 21 contro Scafati.
Fonte: Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna