Buone impressioni da una Halley Matelica comunque ancora con il cartello lavori in corso ben in vista nell’amichevole disputata oggi pomeriggio al PalaChemiba di Cerreto d’Esi contro la Ristopro Fabriano, formazione che milita nel campionato di Serie B Nazionale. La Halley cede in tutte e quattro i quarti disputati, ma al di là del risultato se la gioca per lunghi tratti ad armi pari contro una squadra ovviamente di caratura superiore, seppur priva di Pierotti e Molinaro (rimpiazzati però dagli aggregati Gabriele Mentonelli e Bartolozzi).
Coach Trullo ritrova Musci rispetto al match contro Civitanova e lo lancia in quintetto sotto le plance al fianco di Dieng, mentre nel reparto esterni al fianco dei confermati Zanzottera e Mazzotti coach Trullo testa le abilità di Rolli in cabina di regia. Partita molto spezzettata, con due squadre che hanno nel dna la volontà di tenere i ritmi alti, soprattutto la Janus, che esaspera la pressione a tutto campo dando filo da torcere ai portatori di palla matelicesi.
I biancorossi se la giocano sul filo di lana nel primo periodo, pagano un giro a vuoto nella prima metà del secondo quarto finendo per cedere di 7 nel secondo, poi trovano un Riccio pimpante nel terzo periodo (10 punti in 10’) ma non basta per portare a casa il parziale. Nell’ultimo quarto le difese allargano le maglie e alla fine un super Pisano indirizza anche l’ultima mini-partita verso i padroni di casa.
Ora per la Vigor un paio di giorni di lavoro in palestra, quindi un weekend molto intenso: sabato pomeriggio nuovo test e ancora contro una squadra di B Nazionale, ovvero la General Contractor Jesi, quindi domenica giornata di festa con la presentazione congiunta con la Thunder in piazza Enrico Mattei a partire dalle 17.30.
RISTOPRO FABRIANO - HALLEY MATELICA 90-68
FABRIANO: G. Mentonelli 9, Carta 18, Dri 10, Centanni 11, Gnecchi11, Bartolozzi 1, Pisano 13, Scanduzzi 2, Da Rin 3, Raucci 9, Ottoni. All. Niccolai
MATELICA: Ferretti ne, Rolli 4, Panzini 2, S. Mentonelli 4, Dieng 8, Morgillo 2, Mazzotti 11, Zanzottera 14, Riccio 18, Gaeta, Musci 4. All. Trullo
PARZIALI: 19-17, 18-11, 21-17, 32-23.
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica