Un brand leader nel settore delle evoluzioni digitali, già al fianco della Vuelle in passato, e che torna sulle canotte della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, pronta ad affrontare 38 match molto intensi in occasione del campionato di Serie A2 2024/2025.
Presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro è stato ufficializzato oggi l’accordo tra la Società biancorossa e TeamSystem, che diventerà sponsor della squadra, apponendo il proprio marchio sulla maglia ufficiale. Il Gruppo sarà inoltre co-sponsor del settore giovanile del club pesarese.
TeamSystem è una tech company leader di mercato nelle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. Nel 2023 il fatturato ha superato gli 851 milioni di euro, anche grazie a una strategia di ampliamento del portafoglio prodotti, con l’impiego di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale trasversalmente ai mercati dei servizi fintech, dell’ecommerce, del rating per le piccole e medie imprese e dei software gestionali specifici per diversi settori verticali.
Il Gruppo TeamSystem conta più di 4800 dipendenti e da sempre investe nell’attività di ricerca e sviluppo tecnologico. Oltre 1.000 software engineers, che lavorano in modalità agile nell’80% dei casi, sono impegnati nello sviluppo di soluzioni sempre più innovative, sicure e semplici da utilizzare, su piattaforme digitali proprietarie e in Cloud, al servizio di oltre 2 milioni di clienti.
Grande soddisfazione nelle parole del Presidente del Consorzio Pesaro Basket, Franco Arceci: “Questa rinnovata partnership ci gratifica molto perché TeamSystem, nonostante le molte sedi, continua a mantenere attraverso le sue persone, un solido legame con la città di Pesaro che l’ha vista crescere e affermarsi in Italia”.
Un brand importante che torna ad affiancarsi alla gloriosa e storica Società pesarese, come sottolinea il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, Andrea Valli: “Con questa collaborazione TeamSystem e Vuelle si preparano ad affrontare le prossime sfide puntando a raggiungere il più importante obiettivo che abbiamo di fronte: un rapido ritorno in A1”.
Questa sponsorizzazione è in linea con i valori di TeamSystem, come sottolineato dal Direttore Marketing, Relazioni Istituzionali e Comunicazione del Gruppo, Daniele Lombardo: “Come tech company nata a Pesaro oltre 40 anni fa, siamo orgogliosi adesso di poter associare il nostro nome a una squadra che è un simbolo per il territorio. A Pesaro, TeamSystem può contare su oltre 600 persone, molte delle quali impiegate all’interno del nostro hub dedicato all’innovazione, alla ricerca e allo sviluppo, il cui lavoro è trasversale alle nostre sedi, ma che ha il suo cuore pulsante proprio qui nelle Marche. Anche per questo teniamo molto alla sponsorizzazione del settore giovanile, riservando noi da sempre un importante ruolo ai giovani e all’innovazione all’interno del nostro percorso, fiduciosi del fatto che lo sport rappresenti un grande momento di crescita per i ragazzi, per le famiglie e per tutto il territorio”.
Fonte: Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro