Dopo i rinnovi di Del Prete, Burgani, Di Battista, Dzepina, Fesik, Facciorusso, Jokanovic, Manes, Santarelli e gli annunci di Bortoli, Di Blasio e Iuliano è tempo di un altro volto nuovo. Il Pescara Basket e l'Unibasket sono liete di ufficializzare il tesseramento di Antonio Marcucci.
Marcucci è una guardia classe 2006. Nel 2020/2021 ha giocato con la Giò Basket Ortona nel campionato Under 15 Eccellenza. L'anno dopo con la Virtus Roseto ha partecipato alle Finali Nazionali del campionato Under 17 Eccellenza e fatto l'esordio in C Silver con i Roseto Sharks. Nel 2022/2023 con la Roseto Academy ha giocato le Finali Nazionali del campionato Under 17 Eccellenza maturando ancora esperienza in C Silver.
La scorsa stagione si è diviso tra la Roseto Academy dove è sceso in campo sia in C che con l'Under 19 Eccellenza, e la Pallacanestro Roseto con cui ha "festeggiato" l'importante traguardo dell'esordio in B Nazionale. Nella prossima stagione farà parte del gruppo biancazzurro che giocherà il campionato di B Interregionale e di quello frentano in C e Under 19 Eccellenza.
Fonte: Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano e Pescara Basket