La Union Basket è (ancora) senza casa. Ad oggi, 17 settembre 2024, la società della Union Basket Terni non ha ufficialmente locazione. Non un'ora di disponibilità di una palestra scolastica comunale, tantomeno una provinciale in cui potersi allenare.
Le parole affrante del Presidente Pierpaolo Pasqualini: "Siamo stanchi, sinceramente. Questa non è una situazione affrontabile. Ad oggi non abbiamo ancora nulla in mano, se non la responsabilità di dire a ben oltre 150 famiglie che non sappiamo che fare con i loro ragazzi. Finora il tempo ci ha permesso di allenarci all'aperto, e così abbiamo fatto, ma viene da sé che la situazione all'esterno non è più affrontabile vista l'imminenza del freddo e delle piogge autunnali, nonché il cambio d'orario che non ci permetterà di allenarci oltre."
Anche oggi la società era in attesa di un'autorizzazione scolastica per entrare in una palestra "ma la Preside non ha potuto darcela ed anche oggi abbiamo dovuto far restare i ragazzi a casa."
La burocrazia non segue i tempi delle realtà sportive e la Union Basket si ritrova, ad ora, senza un posto da poter chiamare 'casa'.
"Ci appelliamo alle autorità del caso per far sì che questa situazione cambi in maniera repentina." questa la sollecitazione di Pasqualini e della famiglia Union Basket Terni intera.
Fonte: Union Basket Terni