Campetto, coach Castracani ''Abbiamo l'ambizione di essere protagonisti, ma ci aspetta un campionato difficile''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-09-2024/campetto-coach-castracani-abbiamo-ambizione-essere-protagonisti-aspetta-camopionato-difficile-600.jpg

Social

Al termine della primo test stagionale disputato Venerdì scorso dal Campetto Ancona contro la Pallacanestro Jesi, coach Leonardo Castracani ha tracciato un piccolo bilancio delle prime settimane di lavoro della squadra dorica. Queste alcune delle sue parole:

"Abbiamo iniziato a lavorare lo scorso 2 Settembre, e come fanno un po' tutte le squadre del nostro campionato lavoriamo 3 giorni alla settimana. Stiamo provando a sfruttare al massimo questi giorni di lavoro anche se alcune volte non possiamo allenarci al completo a causa di problemi di lavoro di alcuni giocatori. In estate ho fatto la scelta di allenare per la prima volta una squadra della mia città, abbiamo composto un roster con tutti ragazzi della zona e con alcuni di essi che hanno trascorsi importanti in categorie superiori.

Abbiamo l'ambizione di essere protagonisti, ma siamo consapevoli che ci aspetta un campionato con un livello più alto rispetto a quello degli anni scorsi e che presenterà tante difficoltà. Scopriremo strada facendo il livello dei nostri avversari e vedremo come riusciremo ad interpretare questo torneo. 

Nella prima amichevole che abbiamo disputato contro Jesi, abbiamo incontrato delle difficoltà soprattutto nel 3° e 4° quarto, e questa partita mi ha fatto capire che dobbiamo sfruttare al massimo ogni singolo allenamento. Siamo una squadra nuova e dobbiamo avere pazienza per trovare il giusto amalgama. Non sono affatto preoccupato perchè conosco il valore dei miei giocatori e sono sicuro che abbiamo tutte le possibilità per esprimere una bella pallacanestro".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: