Presso la Sala Mare dell’Hotel Baia Flaminia la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha presentato tre dei nuovi italiani che in questo 2024/2025 difenderanno i colori biancorossi: Matteo Imbrò, Salvatore Parrillo e Octavio Maretto. Nell’occasione, è stato comunicato anche che Imbrò sarà il capitano della VL in questa annata:
“Sono orgoglioso di indossare questa fascia e di farlo qui a Pesaro, piazza storica per la pallacanestro italiana dove si respira tanta passione. Sarà una bella responsabilità ma sono pronto a guidare il gruppo. In questa preseason non ho mostrato tutto ciò che sono in grado di fare ma dalla prima di campionato vedrete un Imbrò diverso. Il campionato di A2 è un torneo intenso, con tante squadre blasonate che puntano a fare bene”.
Tanta determinazione anche per Salvatore Parrillo: “È stata una preseason intensa e non vediamo l’ora di iniziare questa stagione. Conosciamo i nostri punti di forza, dobbiamo restare concentrati sulla nostra pallacanestro. Dovremo essere bravi a non sottovalutare nessuno e ad affrontare ogni match con determinazione. Sarà necessario essere uniti e fare gruppo. Accettare la chiamata di Pesaro è stato facile, ci sono obiettivi importanti; la pressione c’è, ma è una pressione positiva”.
Il più giovane è anche colui che conosce più di tutti il mondo VL, Octavio Maretto: “Ho ancora tanto da imparare, Pesaro è una città che respira basket e questa per me è la terza stagione con questa gloriosa maglia”.
Fonte: Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro