Sorrisi, giri di campo e numerosi tifosi assiepati sugli spalti della Bombonera: questi gli ingredienti del riuscitissimo evento organizzato dalla società sutorina. La serata, abilmente presentata da Luca Ciarpella, è iniziata con la benedizione di Don Pietro, parroco di Montegranaro.
Presenti anche alcune figure istituzionali: il Sindaco Endrio Ubaldi, l’Assessore allo Sport Gastone Gismondi e l’onorevole Mauro Lucentini che hanno prima sottolineato l’importanza sociale e sportiva della Sutor per la città di Montegranaro, per poi dichiarare l’imminente partenza dei lavori per la costruzione del nuovo palazzetto che, secondo programmi, dovrebbe essere pronti per il 2026.
I primi a scendere sul parquet per il giro d’onore sono stati i giovanissimi atleti del Minibasket di Montegranaro, di Corridonia e di Montecosaro.
Interventi al microfono anche per Roberto Di Rosa, presidente del Minibasket e della Sutor Academy, che ha rimarcato l’importanza del settore giovanile, e dell’Assessore allo Sport del comune di Montecosaro, Massimiliano Moretti, che si è detto orgoglioso di poter avere nella Sutor una preziosa alleata per incentivare lo sport giovanile.
A prendere la parola è stato poi Fabrizio Vitali, presidente del Settore Giovanile, che ha evidenziato l’importanza e la bontà del lavoro svolto sia sul lato sportivo, sia su quello sociale, con l’organizzazione di molte attività.
Restando sul sociale, sono stati ospiti dell’evento Marcello Naldini e Manuela Gaspari, rispettivamente presidente e responsabile della Cooperativa “Il Faro”. Una cooperativa che, come dichiarato da Naldini, abbraccia e sostiene diverse fasce sociali: disabili, terza età, infanzia e altre ancora. A Manuela Gaspari è toccato l’onore di spiegare il progetto che prevede la presenza di una figura educativa e di una psicologa durante gli allenamenti dei ragazzi, e al contempo, essere una figura di riferimento per le famiglie degli stessi atleti.
Chiusura di evento con la presentazione della prima squadra, e gli interventi di Coach Carlo Cervellini e del direttore sportivo Nicola Temperini, che hanno ribadito l’importanza di avere dalla propria parte un tifo caloroso come quello sutorino. In ultimo, l’intervento del presidente Mauro Gismondi che ha ringraziato tutti gli sponsor per il prezioso aiuto e ha invitato i tifosi a essere presenti al palazzetto ogni Domenica, proprio come accaduto nella scorsa stagione.
La prima palla a due della stagione si alzerà Domenica 6 Ottobre, alla Bombonera, alle ore 18:30. Avversario di turno, la Stamura Ancona.
Fonte: Area Comunicazione -- Sutor Basket Montegranaro