Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la gara persa in casa dal Porto Sant'Elpidio Basket contro la Pallacanestro Urbania. Queste le sue parole raccolte al termine della partita:
"Stiamo vivendo dall'inizio della preparazione una situazione assurda, mai vista in tanti anni che alleno. L'argentino Rupil ha un problema all'adduttore che ancora non ha risolto e finora non ha svolto nemmeno un allenamento. Al momento è ancora fermo e non sappiamo quando potrà rientrare. A questo problema si è aggiunto un'infortunio muscolare abbastanza importate capitato a Boffini, che però è molto vicino al rientro. Avendo costruito la squadra su un terzetto di esterni molto forte come Fabi, Boffini e Rupil, chiaramente se te ne mancano due su tre ai fatica come potenziale offensivo. Tutto questo non ci permette di lavorare bene durante la settimana.
La partita contro Urbania è stata negativa, anche se sono soddisfatto delle prove di Pallotti e Mori, due diciassettenni che hanno fatto molto bene. I nostri avversari hanno fatto una prova gagliarda, da squadra di categoria. Sono stati bravi a crederci fin dall'inizio, mentre il nostro approccio non è stato dei migliori. Abbiamo fatto molta fatica nei primi due quarti, mentre siamo migliorati nei successivi due. Siamo risaliti fino al -7 poi Urbania è stata brava a ricacciarci indietro. Noi dobbiamo recuperare gli infortunati per lavorare al completo durante la settimana, aumentanto la qualità del lavoro che facciamo".
Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket