P.S.Elpidio Basket, coach Di Salvatore ''Stiamo vivendo dall'inizio della preparazione una situazione assurda''

Coach Sandro Di Salvatore ha commentato la gara persa in casa dal Porto Sant'Elpidio Basket contro la Pallacanestro Urbania. Queste le sue parole raccolte al termine della partita:

"Stiamo vivendo dall'inizio della preparazione una situazione assurda, mai vista in tanti anni che alleno. L'argentino Rupil ha un problema all'adduttore che ancora non ha risolto e finora non ha svolto nemmeno un allenamento. Al momento è ancora fermo e non sappiamo quando potrà rientrare. A questo problema si è aggiunto un'infortunio muscolare abbastanza importate capitato a Boffini, che però è molto vicino al rientro. Avendo costruito la squadra su un terzetto di esterni molto forte come Fabi, Boffini e Rupil, chiaramente se te ne mancano due su tre ai fatica come potenziale offensivo. Tutto questo non ci permette di lavorare bene durante la settimana.

La partita contro Urbania è stata negativa, anche se sono soddisfatto delle prove di Pallotti e Mori, due diciassettenni che hanno fatto molto bene. I nostri avversari hanno fatto una prova gagliarda, da squadra di categoria. Sono stati bravi a crederci fin dall'inizio, mentre il nostro approccio non è stato dei migliori. Abbiamo fatto molta fatica nei primi due quarti, mentre siamo migliorati nei successivi due. Siamo risaliti fino al -7 poi Urbania è stata brava a ricacciarci indietro. Noi dobbiamo recuperare gli infortunati per lavorare al completo durante la settimana, aumentanto la qualità del lavoro che facciamo".

Photo Credits: Porto Sant'Elpidio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: