Quarta sfida di campionato per la Pallacanestro Goldengas Senigallia domenica al PalaPanzini alle ore 18. Una nuova partita tutta da vedere in casa per i tifosi biancorossi, questa volta contro la Pallacanestro Svethia Recanati, reduce della vittoria nel turno infrasettimanale contro il Bramante Pesaro (75-63).
Forte delle sue 3 vittorie su 3, la Pallacanestro Recanati domina attualmente la classifica con 6 punti, l’unica a punteggio pieno dopo le tre giornate. La squadra di coach Luca Di Chiara, per il secondo anno assistito dal vice Michele Domesi, è molto potente e solida, una squadra con una forte personalità e padrona del campo.
Tra le fila dei gialloblu vedremo Urbutis Arminas, ala pivot lituana classe 1986 di 205 cm, in uscita dal Palma Basquet Mallorca e già con la divisa della Serie A1 durante precedenti stagioni (con Cantù e Vuelle), della NCAA negli Stati Uniti e in patria, un personaggio di grande esperienza e riconoscimenti, bravo sia spalle che fronte a canestro e tiratore preciso, e Mattia Magrini, che ha fatto tanti anni di Serie B. Molte riconferme poi per Recanati, da Sabbatini ad Andreani, ottimo play nonché capitano con la maglia numero 9, da Gurini a Ndzie e Pozzetti, un volto noto per Senigallia, sempre in asse con il gioco di Andreani. Da monitorare anche la panchina del Recanati che ospita ottimi giocatori come Clementoni, che milita da anni in Serie C ma ha potenzialità da giocatore professionista.
La Pallacanestro Goldengas Senigallia è pronta per una sfida molto complessa: il pubblico senigalliese deve fare la sua parte.
Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Senigallia