Giusto il tempo di festeggiare per qualche ora, che l'Italservice Loreto è tornata al lavoro per preparare la quarta giornata di campionato. La seconda trasferta consecutiva. I gialloblu domenica, ore 18, fanno visita al Val di Ceppo Basket. Si gioca al PalaSport di Perugia. Gianmarco Gulini traccia il punto, partendo dalla grande vittoria nel turno infrasettimanale:
“Sapevamo che quella di Ozzano sarebbe stata una partita complicata. Loro sono una delle favorite, hanno un roster molto attrezzato e andare a vincere là è sempre difficile. Nei primi due quarti, siamo partiti un po’ permissivi in difesa e questo ha permesso loro di segnare tanto e prendere vantaggio. Dopo l’intervallo, sapevamo che per provare a portarla a casa dovevamo alzare i giri in difesa e così è stato. I punti subiti nei primi due quarti, 51, e quelli degli ultimi due, 25, ne sono la prova. Abbiamo conquistato due vittorie consecutive, siamo in fiducia ma non ancora al 100%. Ci lavoriamo ogni settimana, partendo dalla fase difensiva”.
Dritti in Umbria: “Il Val di Ceppo è un avversario tosto, è reduce dalla vittoria in casa del Matelica, quindi possiamo dire che sono in gas. Arriveranno al match con entusiasmo. Dovremo essere sul pezzo già dalla palla a due per portare a casa i due punti, continuando così nella nostra crescita”.
Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro