Smaltiti i festeggiamenti dopo il successo di Senigallia, al PalaRisorgimento arriva l’Olimpia Castello, reduce dalla brillante vittoria in casa ai danni del Roseto 20.20.
Squadra che ha dimostrato di saper competere ad alti livelli e che arriva al PalaRisorgimento in ottima forma. Il roster emiliano allenato da coach Mauro Zappi, arriva a Civitanova con 4 punti in classifica, frutto della vittoria nella prima giornata contro il Bramante Pesaro, e appunto la vittoria contro gli abruzzesi di giovedi sera, nel mezzo la sconfitta di Valdiceppo, squadra che ama correre e che fa dell’energia difensiva i suoi punti di forza.
Leader offensivo la guardia Simone Conti con ben 19,3 punti a partita, insieme a lui l’esperto lungo Zhytaryuk Vyacheslav (15 punti di media), che si divide il pitturato con Michele D’Ambrosio. Altro importante contributo arriva dal 2002 Alessandro Alberti, ex Sutor Montegranaro, Jacopo Gianninoni, Riccardo Galletti e Alessandro Grotti. Squadra rodata e lunga che sa esaltarsi molto facilmente, servirà ancora di più la nostra energia difensiva per portare a casa altri due punti molto importanti.
Con l’entusiasmo della recente vittoria in trasferta e la voglia di confermarsi, sarà fondamentale mantenere alta l’intensità dall’inizio alla fine. Il PalaRisorgimento sarà un elemento chiave: la spinta dei tifosi sarà determinante per sostenere i ragazzi di Coach Domizioli in questo importante confronto.
Fonte: ufficio stampa Virtus Basket Civitanova