Coach Maurizio Surico ha commentato la brutta sconfitta subita dalla Wispone Taurus Jesi sul campo del Falconara Basket. Queste alcune delle sue parole:
"E' difficile commentare una gara dove di fatto siamo stati travolti. In maniera inspiegabile, dopo un primo tempo normale e accettabile chiuso sotto di 6 punti, la squadra si è completamente sciolta come neve al sole nella seconda parte della contesa, senza neanche usare i falli per cercare di contenere gli avversari, tanto che nessuno è uscito per 5 falli, ed in totale ne abbiamo commessi solo 17.
Inutile anche ricordare le percentuali al tiro, che andrebbero "vietate ai minori". È successo, inutile fare processi, ma sicuramente verrà monitorata la situazione di settimana in settimana. Non verrà tollerata un'altra prestazione del genere o meglio una "non prestazione". Siamo solo all'inizio per cui forse meglio sia capitato adesso, in modo da comprendere un po' di cose.
Poi come al solito i conti si fanno alla fine e l'obiettivo rimane sempre il medesimo, cioè quello di costruire un "gruppo" per un campionato tranquillo. Per ora siamo molto molto lontani, ma importante è averne la consapevolezza e giova anche ricordare la pochissima esperienza di campionati senior della maggioranza del roster".
Photo Credits: Roberta Candolfi - Taurus Basket Jesi