Esordio vincente al PalaNardi per la B-Chem Virtus P.S. Giorgio: battuta l'Amatori San Severino

Che partita emozionante quella di ieri al PalaNardi! La nostra B-Chem Virtus Porto San Giorgio ha aperto la stagione casalinga nel campionato di Divisione 1 con una vittoria combattuta fino all'ultimo secondo, superando Amatori BK San Severino con il punteggio di 56-53.

Andamento della partita: È stata una vera battaglia sul parquet, con entrambe le squadre che hanno dato tutto per portare a casa il risultato. La partita è rimasta sempre in equilibrio, con la Virtus che ha toccato il massimo vantaggio di 12 punti e San Severino che si è avvicinato a -8, mantenendo vivo il match fino alla fine. Abbiamo assistito a 5 pareggi durante la gara, aumentando la suspense e l'emozione.

San Severino ha iniziato fortissimo, chiudendo il primo quarto con un parziale di 0-9 grazie ai 6 punti di Samuele Vissani. Ma i nostri ragazzi hanno reagito nel secondo quarto, chiudendo comunque in svantaggio di 6 punti all’intervallo.

La svolta nel terzo periodo: La difesa della Virtus è stata eccezionale nel terzo quarto, concedendo solo 2 punti agli avversari e ribaltando completamente la partita. Un quarto periodo di fuoco ha mantenuto alta la tensione, ma alla fine è stata la Virtus a portare a casa una vittoria meritata, per la gioia dei nostri tifosi.

Prestazioni individuali:

Andrea Treggiari è stato il miglior marcatore per la Virtus con 14 punti, seguito da Morresi (11) e Giacobbi (10).
Per San Severino, il miglior realizzatore è stato Francesco Corvatta con 13 punti, sostenuto da Vissani e Della Rocca con 8 punti ciascuno.

Una partita difficile da gestire:

Con tanti contatti e proteste, gli arbitri Todini e Sampaolesi hanno avuto il loro bel da fare, ma sono riusciti a tenere il controllo della gara, anche quando Potenza, Corvatta e Vissani di San Severino sono usciti per 5 falli. (Fonte: Virtus Porto San Giorgio)

B-Chem Virtus P.S.Giorgio - Amatori San Severino 56-53

Porto San Giorgio: Gazzani, Morresi 11, Giacobbi 10, Martinelli, Del Prete, Monteriù 9, Treggiari 14, Pacioni 3, Evandri 2, Polonara 7.

San Severino: Magnatti 2, Severini 4, Potenza 3, Uncini 2, Della Rocca 8, Corvatta 13, Tiranti 6, Pettinari ne, Ortenzi 2, Vissani 8, Sorci 5, Strappaveccia ne.

Parziali: 18-21, 13-16, 13-2, 12-14.
Progressivi: 18-21, 31-37, 44-39, 56-53.
Usciti per 5 falli: Potenza, Corvatta e Vissani (San Severino)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: