Olimpia, coach Messina ''Proveremo a capire se c'è un modo per uscire da questa situazione''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-10-2024/olimpia-coach-messina-proveremo-capire-modo-uscire-questa-situazione-600.jpg

Social

Così Coach Ettore Messina ha commentato la sconfitta con l’Efes: “Complimenti a loro, hanno chiaramente imposto la loro volontà fin dall’inizio. La nostra mancanza di competitività, di voglia di fare qualsiasi cosa insieme nel primo tempo è stata una vergogna, basti pensare che abbiamo finito il tempo con cinque falli appena, molto difficile da guardare. Ci chiuderemo in palestra, chiuderemo le porte e proveremo a capire se c’è un modo per uscire da questa situazione”.

Su Dimitrijevic – “Sì, ci eravamo chiesti se partire con lui o con Bolmaro perché Leandro garantisce una maggiore pressione sulla palla. Ma nell’Efes, Shane Larkin non parte mai in quintetto quindi volevamo sottrarlo a questo accoppiamento nel primo quarto. Lui chiaramente ha un problema di fisicità in EuroLeague, dove in cinque gare credo abbia tirato quattro tiri liberi, sia in difesa dove ha accoppiamenti severi che in attacco. Noi dobbiamo fare di tutto per aiutarlo e lui deve aiutare sé stesso, non cercare giustificazioni nella sua testa e fare un passo avanti ogni giorno. In campionato, la fisicità è diversa e lì soffre meno”.

Sulla costruzione della squadra – “Le domande che si pongono tutti ce le poniamo anche noi. Rispondere ora a caldo non sarebbe giusto, perché dobbiamo riflettere bene. Ora il compito principale è vedere se in breve tempo riusciamo a ritrovare competitività, se la squadra che avevamo visto a settembre mentalmente forte è quella che può andare in campo anche adesso”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: