La Giovane Robur Osimo incassa il quarto stop consecutivo

Mastica ancora amaro la Osimo cestistica, costretta ancora una volta a vedersi violato il proprio campo. Qualche segnale incoraggiante lo si è visto, ma la Giovane Robur Osimo non riesce a trovare l’appuntamento con la vittoria, maturando la 4º sconfitta di fila - la quinta su sei gare - che relegano i senza-testa nel gruppo e di code della graduatoria del Campionato di Serie C Girone M.

Per i giallorossi certamente match non facile per via anche di qualche problema fisico che hanno minato il lavoro settimanale del neo coach Sandro Castorina (Bini ai box, Ciampaglia e Cardellini con qualche acciacco); al cospetto degli osimani il Pisaurum di coach Contigiani, un team solido e ben strutturato, con un ottimo connubio tra giocatori di esperienza (Maggiotto, Giampaoli, Vichi, Pipitone) e giovani super emergenti tra i quali Pagnini, Rodolfo e Sablich.
Osimo mostra tutte le proprie lacune difensive, subendo ben 29 punti nei primi 10 minuti di gara, facendo però intravedere una maggiore fluidità e dinamicità a livello offensivo. All’intervallo lungo il punteggio recita 37/48, con Osimo in scia che però non da mai l’idea di poter agguantare il match.

Nella terza frazione altro break ospite con i pesaresi che toccano anche il +20 guidati in attacco da un Maggiotto difficile da arginare.  In avvio di ultimo periodo Osimo prova a ridurre il gap cercando un arrivo in volata ma gli ospiti sono bravi a rispondere colpo su colpo e annientare ogni velleità di rimonta di Carancini e compagni. Termina 70/84 in favore del Pisaurum con tanta amarezza in casa giallorossa per un periodo in cui sembra funzionare poco o nulla.

Tanto lavoro da fare a partire da domani in palestra per coach Castorina ed il suo staff in vista dell’impegno cruciale di Domenica 17 Novembre alle 18.00 al PalaBaldinelli contro la Sutor, altra squadra ferma a 2 punti. Inutile dire che si inizia a percepire l’urgenza di tornare al successo e muovere la classifica. (Fonte: Giovane Robur Osimo)

Giovane Robur Osimo - Pisaurum Pesaro 70-84

Osimo: Ortenzi 13, Strappato 2, Carancini 12, Scabini 3, Cardellini 5, Ciampaglia 2, Vignoni ne, Bini ne, Cagnacci 16, Quinzi 7, Sakalnikas 10.

Pisaurum: Mengani 9, Giampaoli 6, Sablich 12, Bruscia ne, Maggiotto 24, Vichi 2, Pagnini 18, Pianosi ne, Ridolfi 6, Pipitone 5, Emini 2, Bacchiani.

Parziali: 20-29, 17-19, 14-21, 19-15.
Progressivi: 20-29, 37-48, 51-69, 70-84.
Usciti per 5 falli: nessuno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: