Porto Sant’Elpidio si presentava al PalaTriccoli con l’obiettivo di conquistare la sua prima vittoria esterna stagionale in un campo dove storicamente ha sempre trovato gioie.
Il primo quarto si è svolto all’insegna dell’equilibrio per buona parte, con Jesi che ha tentato un primo allungo grazie a Sanna, efficace dalla lunga distanza. Tuttavia, i biancoazzurri hanno risposto prontamente con la coppia Fabi e Boffini. Con un finale di parziale firmato in chiusura da Torresi, Porto Sant’Elpidio chiude il primo quarto sul 13-21.
Gestendo il vantaggio con grande abilità, i ragazzi di coach Di Salvatore hanno mantenuto il controllo della partita. Nonostante i tentativi difensivi di Jesi di alterare il ritmo con passaggi da uomo a zona, i tiratori biancoazzurri sono riusciti a punirli ripetutamente, chiudendo il primo tempo sul 28-39.
Nel secondo tempo, Porto Sant’Elpidio ha dimostrato una concentrazione e sangue freddo, raggiungendo il massimo vantaggio sul 33-54. Jesi ha tentato una reazione, ma ha chiuso il terzo quarto sul 40-57, evidenziando la costanza degli ospiti.
L’ultimo quarto ha confermato il copione della partita. Nonostante un timido tentativo di recupero da parte dei tori jesini, che sono riusciti a portarsi a -9 a due minuti dalla fine, Porto Sant’Elpidio ha mantenuto la lucidità in attacco e ha non ha mai perso il controllo. Si chiude sul 59-71, segnando così la prima vittoria esterna della stagione per la BioTre Servizi Porto Sant’Elpidio.
Con questo trionfo, la squadra ha guadagnato fiducia in vista dei prossimi incontri. Domenica si torna tra le mura amiche del Palas, dove arriverà il Guelfo Basket. (Fonte: ufficio stampa Porto Sant'Elpidio Basket)
Wispone Taurus Jesi - P.S.Elpidio Basket 59-71
Jesi: Moretti 2, Centanni 7, Buscarini, Sanna 15, Bregagna ne, Zandri 11, Figueras Oberto 13, Merlini 11, Brutti ne.
Porto Sant'Elpidio: Balilli 2, Boffini 12, Torresi 8, Fabi 21, Rupil 15, Mori 3, Pallotti, Vallasciani 8, Dolce ne, Cimini 2.
Parziali: 13-21, 15-18, 12-18, 19-14.
Progressivi: 13-21, 28-39, 40-57, 59-71.
Usciti per 5 falli: nessuno