La Vigor Matelica supera nettamente una decimata Pallacanestro Senigallia

Partita con poca storia nell’infrasettimanale del PalaPanzini. Una Goldengas Senigallia decimata dagli infortuni (out Pietro e Giovanni Sablich e Druda) non può nulla contro una Halley Matelica che, pur senza Eliantonio (e ovviamente i lungodegenti Musci e Mazzotti), non ha fatto sconti e che ha trovato pure una serata balistica di quelle che non si vedono così spesso neanche a ben altri livelli.

Senigallia inizia a viso aperto nonostante la situazione di emergenza e con la zona 2-3 a reggere l’urto in difesa e qualche palla persa vigorina di troppo i padroni di casa mettono pure il naso avanti nei primi minuti (8-7 al 3’). La Halley però scalda presto i motori, con un Riccio che fa ammattire la retroguardia dei padroni di casa e un Panzini surreale dall’arco (7/7 da 3 nei primi due quarti, 21 punti a testa per i due esterni biancorossi all’intervallo). Pian piano la Vigor prende il largo, salendo ben oltre i 20 punti di vantaggio cavalcando delle percentuali al tiro senza alcun senso e la Goldengas, pur collezionando tiri liberi e trovando il canestro con discreta continuità, non riesce a mettere un argine all’attacco matelicese, che all’intervallo lungo ha messo sul tabellone luminoso addirittura 67 punti.

La partita di fatto è già in archivio e nel secondo tempo il divario si allarga sempre più, fino a superare addirittura le 50 lunghezze. C’è tempo e modo per dare spazio a chi ha giocato meno e preservare qualche energia in vista del big match di domenica pomeriggio, quando a Castelraimondo salirà la Svethia Recanati che affianca la Vigor in vetta alla classifica. (Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica)

Pallacanestro Senigallia - Vigor Matelica 67-118

Senigallia: Perna, Venga 10, Ferraro, Valenti, Giacomini 13, Maiolatesi 5, Tamboura 8, Arceci 10, Gentili, Landoni 12, Giampieri 9. All. Petitto

Matelica: Arnaldo 16, Rolli 9, Panzini 21, Pali 6, Mentonelli 8, Mazzolini, Dieng 13, Morgillo 13, Zanzottera 11, Riccio 21, Musci ne, Eliantonio ne. All. Trullo

Parziali: 26-36, 18-31, 9-29, 14-22.
Progressivi: 26-36, 44-67, 53-96, 67-118.
Usciti per 5 falli: Mentonelli (Matelica)

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: