La Janus Fabriano sfida il Basket Ravenna per tornare a muovere la classifica

Dopo la rimonta non completata a Piombino, la Ristopro Janus Basket Fabriano torna davanti al suo pubblico per affrontare domenica alle 18 l’OraSì Ravenna. Il match contro la compagine romagnola inaugura un periodo ricco di partite casalinghe per i biancoblù, che disputeranno cinque delle prossime sette giornate al PalaChemiba.

La squadra giallorossa è allenata da Andrea Gabrielli, ex Senigallia, ed ha 12 punti in classifica proprio come i ragazzi di coach Andrea Niccolai. Metà del suo bottino Ravenna lo ha conquistato fuori casa, espugnando Livorno, Latina e Ravenna, mentre la vittoria di domenica scorsa è arrivata in casa contro Chieti. L’Orasì può contare sulla pericolosità dei play-guardia Gabriel Dron e Flavio Gay, migliori realizzatori ed assist-man della squadra. Le loro giocate propiziano anche i canestri dei pivot Riccardo Crespi e Tommaso De Gregori, esperti della categoria e che si dividono il minutaggio nello spot di ‘5’. Le altre armi affilate sul perimetro rispondono ai nomi di Ilya Tyrtyshnyk e Kevin Brigato, mentre come ali a sostegno dei lunghi ci sono Federico Casoni e Alessandro Ferrari, uno dei tre confermati insieme a Dron e De Gregori. La rotazione è completata dai giovani Michele Munari, ex Forlì, e Lorenzo Allegri.

Probabile quintetto Ravenna

40 Gabriel DRON 13.5 punti, 5.9 falli subiti
44 Flavio GAY 12.2 punti, 4.3 assist
6 Kevin BRIGATO 8.8 punti, 61% da due
23 Federico CASONI 6.4 punti, 6.8 rimbalzi
13 Riccardo CRESPI 10.2 punti, 55% da due
Coach Andrea GABRIELLI

Arbitri – Elia SCARAMELLINI di FANO (PU) e Davide VALLETTA di MONTESILVANO (PE)

Orario, luogo – Domenica 1 dicembre, ore 18.00 - PALACHEMIBA, Via Fontenera, CERRETO D’ESI (AN)

Media – Diretta streaming su LNP Pass, telecronaca di Ferruccio Cocco e commento tecnico di Christian Rapanotti. Aggiornamenti a fine di ciascun quarto sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram.

Fonte: ufficio stampa Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: