Inizia subito con le marce alte il girone di ritorno della Halley Matelica. I biancorossi, forti di una striscia aperta di quattro vittorie consecutive e del primo posto in classifica, si presentano domani sera (palla a due ore 21.15) sul campo di una Sì con Te Porto Recanati più che mai da prendere con le molle.
È vero che i rivieraschi sono nel gruppone di centro classifica a quota 10 punti, ma la qualità del roster è di primissimo livello e il cambio in panchina arrivato la scorsa settimana, con Piero Coen a sostituire Nicola Scalabroni in plancia di comando, ha già prodotto l’effetto di una bella vittoria su Castel San Pietro. Chiaramente il giocatore da tenere maggiormente d’occhio è sempre il pivot argentino Joaquin Gamazo, trascinatore del team arancioblu con i suoi 19,2 punti a partita e tanta sostanza sotto le plance.
A dargli man forte sotto le plance c’è Filippo Cicconi Massi, che porta alla causa 8,6 punti a gara. Sugli esterni le alternative non mancano. In cabina di regia si alternano due sicurezze come Luca Montanari (10,5 punti di media) e Michele Caverni (8,5 punti a sera), Leonardo Ciribeni (10,1 punti ad allacciata di scarpe) è il riferimento nel ruolo di guardia, mentre nei due spot di ala agiscono Mario Mancini (9,2 punti a partita), Francesco Rapini (3,5 punti a sera) e un Matteo Redolf che però finora è stato frenato da diversi acciacchi fisici.
Ad allungare le rotazioni sono poi arrivati nei giorni scorsi la guardia Vasco Pesce, in uscita dalla Serie C della Taurus Jesi (dove produceva 2,8 punti a partita), e due giovani che si stavano dividendo tra Under 19 e Serie C con la Stamura Ancona, ovvero l’esterno Daniele Filippetti (7,6 punti a partita in C) e il lungo Michele Bora (7,3 punti di media). Qualità e quantità per giocare alla pari con le big del girone ci sono tutti: ora starà al neo coach trovare gli equilibri giusti per far correre l’Attila Junior.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube di IgSport47 (https://www.youtube.com/@IGsport47), aggiornamenti sulla gara sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), e Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica