Loreto Pesaro, Vicepresidente Marinelli ''Il bilancio è positivo. Le scelte estive si stanno rivelando corrette''

Domenica si torna in azione. I gialloblu fanno visita alla Virtus Basket Civitanova Marche per la seconda giornata del girone di ritorno. Palla a due prevista alle ore 18, al PalaRisorgimento di Civitanova Marche. C'è il passo falso di Recanati da riscattare, l'ambiente ne è consapevole. La carica non manca, soprattutto dopo le parole di Simona Marinelli, vicepresidente del club, nonché presidente dell'Italservice Pesaro Calcio a 5 e moglie del presidente del Loreto, il "nostro" Lorenzo Pizza.

La vicepresidente applaude tutti: "Il bilancio è sicuramente positivo fino a questo momento. Siamo contenti e orgogliosi dei ragazzi e del coach. Le scelte estive si stanno confermando corrette. Coach Ceccarelli è veramente in gamba, una piccola battuta di arresto, come quella capitata a Recanati, ci può stare dopo una lunga serie di vittorie. Recanati è un roster tosto, che ci ha messo in difficoltà anche all'andata, vincendo a Pesaro. Siamo primi in classifica, insieme a Matelica, Ozzano e appunto Recanati, non possiamo quindi che essere fiduciosi. L'Italservice gioca bene, è un piacere veder giocare la squadra e ovviamente sostenerla".

Marinelli aggiunge: "Speriamo che ci sia sempre più pubblico al PalaMegabox. Sappiamo che dipenderà, anche, dal nostro cammino. Nella passata stagione, nelle gare più importanti e decisive, abbiamo visto l'interesse aumentare alla grande. Ci dispiace, al tempo stesso, che ci sia meno pubblico in determinati momenti della stagione. Il gioco espresso dai ragazzi e i risultati che stanno arrivando meriterebbero più supporto, specialmente da una città che ama il basket come Pesaro".

Una passione verso la disciplina confermata proprio dalla famiglia Pizza in estate, ancora una volta: "Dopo la promozione sfiorata nella scorsa stagione, ci siamo affidati nuovamente al direttore Ligi per allestire un organico all'altezza. Ligi ha competenze eccelse, riponiamo grande fiducia nella sua figura e i risultati gli stanno dando ragione. Abbiamo confermato alcuni giocatori, ma il roster è stato ampiamente rinnovato e affidato a coach Ceccarelli. Un tecnico molto competente, sicuro, che sa tirare fuori il meglio dai giocatori. Mi complimento con Ligi e coach Ceccarelli, appena ho conosciuto quest'ultimo, in estate, ho pronosticato che centreremo risultati ancora più importanti dello scorso anno. Ne resto convinta".

Sguardo al Civitanova: "I ragazzi sapranno come offrire una prova all'altezza del loro valore. Non possiamo sottovalutare l'impegno guardando la classifica, perché nello sport può succedere di tutto. Il rispetto dobbiamo mostrarlo a ogni avversario, non c'è nulla di scontato. Scenderemo in campo con concentrazione e umiltà".

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: