Olimpia, coach Messina ''Mirotic trattato come l'ultimo dei rookie. Noi come squadra e club trattati come gli ultimi arrivati''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-12-2024/olimpia-coach-messina-mirotic-trattato-ultimo-rookie-squadra-club-trattati-ultimi-arrivati-600.jpg

Social

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita con l’Olympiacos:

“Complimenti a loro. E’ stata una partita giocata alla pari, in cui siamo andati vicinissimi a vincere, contro una seria candidata alle Final Four di questa EuroLeague. Questo è l’aspetto positivo della serata. Tutti parleranno adesso dell’ultimo possesso, ma ci sono state tante piccole cose che avremmo potuto fare meglio per vincere questa partita.

Quando perdiamo partite che potevamo vincere di solito il problema è che manchiamo di lucidità, qualche volta per inesperienza, gioventù, forse perché siamo molto nuovi e dobbiamo ancora lavorarci. Non parlo solo di attacco ma anche di difesa. Ad esempio nel quarto periodo quando loro hanno preso sei punti di vantaggio noi abbiamo sempre risposto ma in difesa ci sono state tante cose che potevamo fare meglio di come le abbiamo fatte. Devo dire che in sei anni non ho mai menzionato l’arbitraggio di una partita. Mai. Adesso svelo un episodio della partita della scorsa settimana con il Bayern.

Ad un certo punto, avevano dato un pallone a noi e il Coach Herbert ha chiesto il challenge. Ma Mirotic, per dire che ragazzo sia, quanta classe abbia, è intervenuto e ha detto agli arbitri di non fargli usare il challenge perché l’aveva toccata lui ed era rimessa Bayern. Oggi una persona come Mirotic è stata trattata come l’ultimo dei rookie fino a quando non ha perso la testa. E noi come squadra e come club siamo stati trattati come gli ultimi arrivati”. 

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: