Chiaravalle Basket, coach Riciputi ''Sono molto soddisfatto di come abbiamo affrontato la sfida contro l'Auximum''

Coach Andrea Riciputi ha commentato la vittoria conquistata in volata dal Chiaravalle Basket sul campo del Basket Auximum. Queste le sue parole:

"La partita di Sabato era un banco di prova importantissimo per noi, poiché affrontavamo Osimo che ci precedeva in classifica, quindi era a tutti gli effetti uno scontro diretto. Sono molto soddisfatto poiché la mia squadra ha affrontato il match con il giusto piglio e la determinazione necessaria, che poi ha fatto la differenza permettendoci di aggiudicarci i due preziosissimi punti in palio.

Difensivamente abbiamo fatto una buona gara rispettando il piano partita su cui avevamo lavorato in settimana, mentre in attacco abbiamo faticato un po' a causa della loro fisicità. Ma la cosa più importante, è aver confermato i progressi che stiamo compiendo partita dopo partita a livello di solidità mentale, poiché il match è stato in equilibrio per tutti i 40 minuti, in cui siamo riusciti a mantenere nervi saldi e addirittura sotto di 6 a meno di 2 minuti dalla fine siamo riusciti a ribaltare un risultato che sembrava ormai compromesso".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: