
Coach Andrea Riciputi ha commentato la vittoria conquistata in volata dal Chiaravalle Basket sul campo del Basket Auximum. Queste le sue parole:
"La partita di Sabato era un banco di prova importantissimo per noi, poiché affrontavamo Osimo che ci precedeva in classifica, quindi era a tutti gli effetti uno scontro diretto. Sono molto soddisfatto poiché la mia squadra ha affrontato il match con il giusto piglio e la determinazione necessaria, che poi ha fatto la differenza permettendoci di aggiudicarci i due preziosissimi punti in palio.
Difensivamente abbiamo fatto una buona gara rispettando il piano partita su cui avevamo lavorato in settimana, mentre in attacco abbiamo faticato un po' a causa della loro fisicità. Ma la cosa più importante, è aver confermato i progressi che stiamo compiendo partita dopo partita a livello di solidità mentale, poiché il match è stato in equilibrio per tutti i 40 minuti, in cui siamo riusciti a mantenere nervi saldi e addirittura sotto di 6 a meno di 2 minuti dalla fine siamo riusciti a ribaltare un risultato che sembrava ormai compromesso".