
Coach Sandro Di Salvatore ha parlato al termine della gara persa in casa dal Porto Sant'Elpidio Basket contro la Bartoli Mechanics MBA. Queste le sue parole:
"Innanzitutto faccio i miei complimenti a Fossombrone e al suo allenatore, che ha giocato una partita gagliarda e alla fine ha meritato di vincere, anche se avrei voluto vedere il risultato finale, con un metro arbitrale più "giusto" e capace di applicare il regolamento così come è indicato sui manuali della Fip, cioè quello di punire i contatti e le spinte evidenti, sia sul palleggiatore che sulle uscite dai blocchi, sicuramente Fossombrone avrebbe finito la partita in tre.
Questi arbitraggi consentono troppi contatti fallosi, concedendo enormi vantaggi alle difese a discapito degli attacchi. e spesso capita che le partite degenerano fino a portare i giocatori al farsi male e ad innervosire le partite stesse. Non è una polemica contro gli arbitraggi, la cosa che dispiace è che in questo campionato ci sono arbitri bravi, ma è il metro che è sbagliato, troppi contatti duri vengono concessi, è una cosa che ormai è una costante.
Purtroppo abbiamo pagato l'ennesima settimana fatta a ranghi ridotti per i malanni muscolari di Torresi, Cimini e Balilli e adesso si aggiunge anche l'infortunio di Sergio in attesa di riscontro medico, purtroppo viviamo un altro momento di grande emergenza ed è per questo che i miei ragazzi sono da lodare, per il sacrificio e la voglia che ci mettono ogni Domenica nonostante le difficoltà, senza mai trovare alibi o scuse.
Abbiamo condotto per gran parte della gara, ma nell'ultimo quarto siamo scesi d'intensità e la freschezza di Fossombrone ha portato la gara nella loro direzione, meritatamente. Adesso abbiamo bisogno di riempire il nostro contenitore di energia, ma soprattutto svuotare il più possibile l'infermiera in attesa di un altra sfida difficilissima contro Jesi".
16/04/2025 - 07:47
16/04/2025 - 07:44