
Coach Francesco Pasquali ha commentato la convincente vittoria conquistata dall'Ascoli Basket contro gli 88ers Civitanova. Queste le sue parole:
"Questa vittoria fa sicuramente bene. Anche se loro avevano delle assenze importanti abbiamo saputo cogliere l'occasione, quest'anno gli infortuni ci hanno sempre fatto giocare non al completo quindi è una situazione che conosciamo. Lo staff medico e la società stanno facendo il massimo per recuperare gli infortunati, per affrontare al meglio delle nostre possibilità questa ultima parte della stagione. Finchè la matematica ci darà la possibilità, proveremo a raccogliere il massimo, sempre non perdendo il focus sull'obiettivo che ha questa squadra: far crescere i ragazzi del territorio.
Non ci dimentichiamo che il più "vecchio" è un 2001. Tornando alla partita abbiamo avuto un ottimo impatto in attacco ma dobbiamo crescere moltissimo in difesa. Sono convinto che stiamo lavorando bene e che di questo devo ringraziare prima di tutto Edu e Guido (vice e preparatore fisico). Questi ragazzi ci stupiranno in futuro perché il potenziale c'è e hanno voglia di lavorare in palestra".