
Coach Andrea Niccolai ha parlato in vista del derby che vedrà la Janus Fabriano impegnata sul campo del Basket Jesi Academy. Queste alcune delle sue parole riportate dal Corriere Adriatico:
"Arriviamo al derby fiduciosi e vogliosi di riscattare la sconfitta dell'andata. Loro presero vantaggio dalla capacità di controllare l'area e di concederci poco contropiede. Noi fummo abbastanza imprecisi al tiro, poi subentrò l'emotività di un derby. Ora le condizioni mentali e tattiche sono cambiate, abbiamo maggiore perimetralità con Hadzic e possiamo giocare in modo un po' diverso.
Il tipo di pallacanestro adottato da Jesi le ha portato ottimi risultati, è la prima squadra per minor numero di punti subiti e la prima per percentuale al tiro da tre. Hanno caratteristiche precise, noi dovremo giocare una partita più vicina alla nostra identità. Affronteremo una squadra di prima fascia, pronta e desiderosa di riscattare il ko con Ravenna, ma abbiamo le chance per giocarcela".
Photo Credits: Marco Teatini - Janus Basket Fabriano
25/04/2025 - 14:49
23/04/2025 - 14:11