
Il lungo Quirino De Laurentiis ha parlato alla vigilia della sfida interna che vedrà la VL Pesaro opposta alla Real Sebastiani Rieti. Queste le sue parole raccolte dall'area comunicazione della Lega Nazionale Pallacanestro:
"Domenica ci aspetta una partita molto difficile contro una squadra imprevedibile e che gioca molto bene. Rieti ha aggiunto qualità importante con l’ingresso di Spencer, mattatore sottocanestro, senza dimenticare che i diversi altri stranieri schierati in stagione (Johnson, Harris e Palmi, ndr) sono di alto livello e fanno la differenza. Non sarà facile, dato che sono molto grossi e fisici nei lunghi e molto perimetrali negli esterni, hanno tutte le guardie e gli esterni che possono realizzare da 3 punti.
Dovremo limitare Monaldi e Spanghero che sono i creatori di gioco; dovremo essere bravi a fare una partita solida, concreta e con pochissimi errori. Finalmente torniamo nella nostra arena, forti del nostro sesto uomo in campo. Vogliamo riscattare la sconfitta del match di andata, vincendo raggiungeremmo Rieti e recupereremmo dei punti importanti che abbiamo perso nelle ultime giornate, anche per posizionarci il più in alto possibile al termine della regular season".
Photo Credits: ML World di Matteo Longoni