
Le due sconfitte contro Vasto e Ferentino hanno complicato e non poco la situazione in classifica, ma bisogna guardare avanti per cercare di ricucire il gap con le squadre che ci precedono. Tra queste troviamo anche il San Paolo Ostiense, avversaria che affronteremo domani al PalaSport Di Nardo Di Maio di Atri a causa della Coppa Italia femminile che si sta tenendo in questi giorni al PalaMaggetti. Una sfida contro una diretta concorrente, motivo per cui sarà fondamentale centrare i 3 punti per sperare ancora nella salvezza diretta.
La squadra romana, allenata da coach Colella, vanta un roster di giovani di buona prospettiva e giocatori esperti, con elementi di rilievo come Amanti, Loi e Miscione. Tra le loro fila troviamo inoltre un ex della partita come Claudio Paluzzi, che si sta mettendo in mostra con la maglia della squadra biancorossa.
Coach Stefano Foglietti presenta così la gara: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi, invertendo quanto prima questo trend negativo. Veniamo da due partite uguali, in cui abbiamo giocato bene nei primi due quarti per poi mollare nel secondo tempo. Dobbiamo assolutamente cambiare marcia e lasciarci queste due sconfitte alle spalle, altrimenti rischiamo grosso contro una squadra come il San Paolo Ostiense. Dobbiamo cercare di fare qualcosa in più, rimanendo concentrati dal primo all'ultimo secondo. Servirà portarla a casa per dare un segnale importante per la corsa alla salvezza diretta”.
Appuntamento quindi a domani, alle ore 18:30 presso il Palasport Di Nardo Di Maio di Atri: servirà tutto il vostro supporto per aiutare la squadra a tornare alla vittoria. Potrete inoltre seguire la gara sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube della società.
Fonte: ufficio stampa Roseto Basket 20.20
Photo Credits: Antonio Tommarelli - Roseto Basket 20.20