La Stella Azzurra Viterbo torna a mani vuote dalla trasferta sul campo del Bramante Pesaro

La WeCOM-Ortoetruria esce sconfitta dal campo della Bramante Pesaro non riuscendo a ripetere la bella prova della settimana scorsa contro Recanati. I viterbesi rinunciano a Mavric fermo per alcuni controlli medici e sono ancora privi di Taurchini, ma ritrovano Albenzi. La Stella fa fatica ad accendersi e non riesce a dare continuità a quanto visto nelle ultime gare della fase Play-In, di fatto consegnando la vittoria ai marchigiani con un opaco primo tempo dove una difesa non efficace concede agli avversari 50 punti e con percentuali realizzative non in linea con l’abituale efficacia dei propri tiratori.

I padroni di casa accumulano così un discreto vantaggio a metà gara (50-36) che di fatto amministrano fino alla conclusione del match, con un prosieguo che negli ultimi due quarti vede una sostanziale parità di gioco e di punteggio in un incontro giocato da entrambe le contendenti a ritmi non certo elevatissimi.

Peccato quindi per il risultato non colto, ma soprattutto estrema attenzione da applicare immediatamente alla infrasettimanale di mercoledì sera alle 21, dove al PalaMalè arriverà l’Attila Recanati in una gara estremamente importante per la classifica di entrambe le squadre e con due punti fondamentali in palio per alimentare la possibilità di conquistare uno dei posti nella graduatoria dedicata ai Playoff.

Ma servirà certamente la migliore WeCOM-Ortoetruria per ottenere un risultato positivo, ritrovando subito l’atteggiamento giusto da mettere in campo in partite tutte difficili e per cogliere il primo successo interno di questa seconda parte di campionato. (Fonte: ufficio stampa Stella Azzurra Viterbo)

Bramante Pesaro - Stella Azzurra Viterbo 80-65 

Bramante Pesaro: Crescenzi 12, Ricci ne, Sgarzini 10, Ferretti ne, Ferri 14, Nicolini E. 8, Centis 8, Rinaldi 11, Stefani 11, Panzieri 6, Lanci ne.

Stella Azzurra Viterbo: Caridà 9, Moretti 11, Velimirovic 4, Bertini, Meroi, Visentin 9, Albenzi 7, Casanova 1, Begic 21, Fokou 2.

Parziali: 23-16, 27-20, 14-14, 16-15. 
Progressivi: 23-16, 50-36, 64-50, 80-65. 
Uscito per 5 falli: Stefani (Bramante Pesaro)

Photo Credits: ML World di Matteo Longoni 

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: