La Stella Ebk Roma ospite della Vigor Matelica. Coach Finelli ''Per noi è una bellissima sfida, andiamo sul campo della capolista''

Turno infrasettimanale per la Stella#EBK. In occasione della quinta giornata dei Play-In Gold del campionato di Serie B Interregionale la squadra capitolina, dopo aver riposato nel weekend per lo spostamento della gara contro Logimatic Group Ozzano (in programma il 26 marzo alle 21:00), affronta in trasferta l’Halley Informatica Matelica: palla a due domani sera ore 21:00 presso il Palasport Borgo Nazario Sauro, diretta sulla pagina Facebook dei padroni di casa.

Probabilmente una delle sfide più difficili della stagione per i ragazzi di coach Finelli perché il club marchigiano è veramente un rullo compressore, parlano i risultati: primo posto nel proprio girone della regular season (16 vittorie e 6 sconfitte) e attuale prima posizione anche in questa seconda fase grazie ai 4 successi nelle prime giornate. Matelica però dovrà fare a meno di Eliantonio e Mentonelli, quest’ultimo infortunatosi nel weekend contro il Nuovo Basket Aquilano. Nonostante le assenze resta una squadra molto pericolosa, soprattutto a livello realizzativo con una percentuale di tiro da due punti del 52.9% e da tre del 39.8%. Omar Dieng e Tomas Zanzottera rappresentano il pericolo maggiore con rispettivamente una media di 14.4 e 18.3 punti a partita; attenzione anche al duttile Gianpaolo Riccio fondamentale per i compagni soprattutto per assist (96) e rimbalzi (118). Insomma si prospetta una partita avvincente e ricca di colpi di scena tra due squadre pronte a darsi battaglia fino all’ultimo secondo.

Coach Finelli: “Per noi è una bellissima sfida, andiamo sul campo della capolista. Matelica è una squadra costruita per vincere la Serie B Interregionale, è un avversario con tanti giocatori che hanno fatto la storia della Serie B come Panzini, Morgillo, Dieng o Riccio. Per noi quindi sarà una bellissima opportunità per testare i nostri miglioramenti“.

Fonte: Ufficio stampa Stella#EBK

 

© Riproduzione riservata

https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche: