Taurus, coach Surico ''Ci andremo a riprendere quello conquistato sul campo e non nelle quattro mura di un ufficio''

Coach Maurizio Surico ha commentato la vittoria conquistata sul campo, e poi ribaltata con uno 0-20 dal Giudice Sportivo (LEGGI QUI), dalla Wispone Taurus Jesi contro il Pisaurum Pesaro. Queste le sue parole raccolte dall'ufficio stampa della società jesina:

"Mi risulta veramente difficile commentare questa gara, o meglio, facile il commento alla gara, tremendamente difficile quello che è accaduto dopo. Per un banalissimo ed innocente errore sulla lista degli aventi diritto a sedere in panchina, è stata sanzionata dal Giudice Sportivo con la sconfitta a tavolino 20-0 la presenza del secondo assistente (addetto alle statistiche) non autorizzata in concomitanza dell’assenza del vice allenatore dovuta ad un’improvvisa indisposizione. E così, per un assurdo cavillo burocratico, viene cancellata la vittoria strameritata di partita giocata senza capitan Zandri e con l’infortunio di Centanni dopo appena 7 minuti di gioco.

Mi limito a commentare quanto visto in campo, dove l’aggressività, la voglia di vincere e anche una bella pallacanestro almeno a tratti (52 punti solo nel primo tempo) aveva divertito gli ancora pochi spettatori sulle tribune. Una vittoria meritatissima che ci viene strappata di mano a vantaggio di una diretta concorrente e purtroppo il 20 a 0 annulla anche la differenza canestri a noi favorevole. Praticamente un disastro.

Beh che dire, solo in questa maniera, vista l’ottima prestazione di nostri ragazzi, gli avversari potevano fregiarsi della vittoria e, in ogni caso, il risultato sul campo non lo cancella nessuno. Ai ragazzi dico “tranquilli andiamo avanti”, la strada intrapresa è quella giusta e ci andremo a riprendere quello che era nostro perché conquistato sul campo e non nelle quattro mura di un ufficio della Federazione. Testa alla prossima gara".

Photo Credits: Roberta Candolfi - Taurus Basket Jesi

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: