P.S.Elpidio Basket, coach Di Salvatore ''E' tutto ancora tutto nelle nostre mani, dobbiamo reagire ed avere la forza di rialzarci''

 

"La gara contro San Marino ha confermato il nostro momento negativo. Nelle ultime quattro gare non siamo mai andati oltre i 60 punti realizzati e questo per una squadra che fino a un mese fa era il miglior attacco del girone è sintomo di un involuzione dal punto di vista fisico che di conseguenza sfocia sulla qualità del gioco, fino a interferire, demolire e depotenziare l'autostima.

È inutile ribadire ciò che si è detto nelle settimane passate, riguardo la condizione di qualche pezzo importante da recuperare a livello fisico, ma non deve essere una scusante. È inutile nascondere che siamo in un momento difficile, credo sia abbastanza evidente, i ragazzi e noi dello staff sappiamo benissimo che questi momenti in una stagione esistono. Come ci sono i momenti belli fatti di vittorie e gioie immense, così ci sono periodi di sconfitte e anche pesanti, che magari non ti aspetti, ma ci sono, l'importante è saperli affrontare.

Adesso, abbiamo solo bisogno di restare uniti e compatti, ci sono quattro partite da giocare, lo sport come nella vita, ti dà sempre la possibilità di rialzarti dopo una brutta caduta. Siamo tutti dispiaciuti per questo momento, per tutta questa gente che ogni domenica ci segue dentro e fuori casa, per questa società che fa sforzi enormi per reggere un campionato di questo livello e che ci è sempre vicina specie in questi momenti. Adesso è tutto ancora tutto nelle nostre mani, dobbiamo reagire ed avere la forza di rialzarci".

 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche: